Caratteristiche

ASPCode CMS è il software ideale per la creazione e gestione del tuo sito web. Completo di tutti gli strumenti di cui necessiti, include le funzionalità seguenti:

 

Pannello di Controllo

Gestione semplice ed immediata di tutte le parti funzionali del CMS tramite un pannello di controllo facile da navigare ed utilizzare.

Template Grafici

Scelta della grafica per il proprio sito web fra le decine di template grafici già disponibili.
Creazione di un nuovo template personalizzato.
Possibilità di modificare via browser la struttura HTML e il foglio di stile CSS dei template.
Strumenti di validazione automatica del foglio di stile.

Configurazione Sito

Variabili d'ambiente del sito facilmente configurabili tramite raggruppamento funzionale.
Variabili generali, parametri di invio email, parametri relativi alla modalità di visualizzazione delle pagine di contenuti e dei menu.

Struttura Pagine

Gestione della struttura dei contenuti del sito tramite menu espandibile ad albero (simile all'esplorazione delle directory del proprio PC).
Possibilità di creare un numero illimitato di categorie, sottocategorie, pagine e sottopagine. Nessun limite nel numero di livelli gerarchici creabili fra le pagine.

Gestione Pagine

Pannello di modifica delle proprietà delle pagine con possibilità di impostare il testo del collegamento alla pagina nei menu, associare alla pagina un modulo funzionale (es.: download, news, contatti, ecc.).
Ogni pagina può essere mantenuta non abilitata in fase di lavorazione e pubblicata nel momento in cui diviene definitiva.
Impostazione del titolo della pagina (verrà visualizzato prima dei contenuti).
Inserimento tag "title" per un'ottimale indicizzazione di ogni singola pagina nei motori di ricerca.
Possibilità di stabilire se la pagina dovrà essere visibile a tutti i visitatori o ai soli utenti registrati.

Gestione Contenuti

L'inserimento e la gestione dei contenuti delle pagine avviene tramite browser, con un semplice click sul contenuto che si desidera modificare. Possibilità di formattare ed allineare il testo, effettuare upload di file, inserire immagini, collegamenti, filmati Flash, liste, tabelle e ancore, modificare il colore di sfondo e del testo.

Template rispettosi degli standard W3C

ASPCode CMS include diversi template grafici XHTML validati secondo gli standard W3C. Ogni template è costituito da un file struttura XHTML e un file CSS che ne definisce le modalità di visualizzazione.

Gestione Utenti

Gestione utenti registrarti al sito con assegnazione gruppo di appartenenza e relativi privilegi (amministratore, editore, utente, ecc.).
Gestione privilegi di ogni utente su ogni singola pagina: per ogni pagina del sito è possibile stabilire quali azioni ogni utente potrà compiere: amministrare interamente la sezione oppure modificarne i soli contenuti o, ancora, poterne solo visualizzare il contenuto.

Supporto Multilingua

Gestione dei contenuti in un numero illimitato di lingue.
Impostazione del tipo di selettore lingua da visualizzare ai visitatori del sito (testuale, a immagini, con menu a tendina).

Ottimizzazione Database

Visualizzazione stato database (percorso fisico sul server, dimensione attuale, numero tabelle presenti).
Aggiornamento automatico database in caso di upgrade del CMS a nuova versione.
Sistema di compattazione automatica con miglioramento delle prestazioni della base dati e riduzione dello spazio occupato.
Eliminazione automatica dei backup dei contenuti dalla base dati (quando non necessari).

Url Rewriting

Possibilità di utilizzare l'url rewriting (riscrittura degli url) per riscrivere gli indirizzi delle pagine.
Per ogni pagina del sito è possibile stabilire il nome da assegnare (es.: dove-siamo.html) oppure lasciarlo generare al CMS in automatico in base al nome e titolo della pagina stessa.
La funzione url rewriting richiede che sul server sia presente il componente Helicon ISAPI Rewrite.

Moduli

I moduli estendono le caratteristiche base del CMS implementando aspetti specifici (es.: galleria immagini, sistema di download file, vetrina prodotti, ecc.)
Ogni modulo è installabile e gestibile tramite un pannello che visualizza l'elenco di tutti i moduli correntemente presenti nella propria installazione del CMS.
Per i moduli che supportano la modalità multicopia, è possibile creare nuove copie del modulo, eliminare precedenti copie o gestire quelle già presenti.
La modalità multicopia consente di utilizzare lo stesso modulo più volte associandolo a pagine diverse del sito; per esempio è possibile creare due gallerie di immagini separate, configurate in maniera distinta e con categorie completamente diverse.
Ogni modulo può essere disinstallato e installato in qualsiasi momento.
Tramite il pannello di gestione moduli è possibile accedere rapidamente alle pagine che fanno uso dei rispettivi moduli.
Vai alla pagina con i dettagli funzionali di tutti i moduli disponibili con ASPCode CMS.

Per continuare...

Puoi consultare altre pagine relative al CMS navigando tramite il menu a inizio pagina o quello laterale.
Dopo aver approfondito tutti gli aspetti che desideri, puoi creare una demo online riservata, verificare quali sono i template grafici disponibili o verificare i prezzi e procedere con l'acquisto. Entro pochi minuti dall'ordine riceverai la tua copia di ASPCode CMS e potrai iniziare a lavorare sul tuo nuovo sito!